Design Tarcisio Zani

Vickers è costituita da un corpo in acciaio, su cui vengono depositati uno strato di titanio e due strati di antiaderente. Le molecole di questi due materiali, unendosi, danno origine ad una superficie durissima, molto difficile da intaccare. Soluzione assolutamente unica nel panorama degli antiaderenti. La presenza dell’acciaio, con cui sono realizzati il corpo, le maniglie e i manici lunghi di tutti i pezzi, conferisce una maggiore eleganza e preziosità a questa linea, facilitandone nel contempo la pulizia.

Vickers è la serie antiaderente di altissima qualità che risolve il problema della durata e della funzionalità del rivestimento interno. Le padelle, i tegami, le casseruole, le pentole e le bistecchiere Vickers sono strumenti per la cottura specializzata realizzati grazie a tecnologie avanzate, utensili che durano negli anni mantenendo inalterate le loro fondamentali caratteristiche di antiaderenza e assoluta igienicità nel tempo.

Il rivestimento interno di Vickers è costituito da uno strato di Titanio (Titancoat®) e un doppio strato di materiale antiaderente. La combinazione di questi due elementi dà origine ad una superficie durissima, altamente resistente all’uso e alle abrasioni da contatto. Un’innovativa soluzione tecnica che aumenta notevolmente la durata del rivestimento interno e ne rallenta la consunzione. Il Titancoat® allo stato liquido viene spruzzato ad altissima velocità sul corpo di acciaio dell’utensile, tramite apparecchiature al plasma ad alta tecnologia, utilizzate anche per l’industria aerospaziale.

I corpi di tutti i pezzi Vickers sono realizzati in acciaio inox 18/10 di alta qualità, e possono essere utilizzati su gas, piastra elettrica, vetroceramica e induzione, grazie al fondo termodiffusore incapsulato, brevettato da Tarcisio Zani, che assicura una distribuzione uniforme del calore.

Le maniglie e i manici di Vickers sono realizzati in acciaio inox 18/10 di alta qualità e progettati per assicurare maneggevolezza e sicurezza nella presa: vengono infatti riempiti di perlite (roccia lavica espansa), materiale inerte particolarmente leggero, che ostacola la trasmissione del calore proveniente dal corpo dell’utensile.

Visualizzazione di 23 risultati