Cinque Stelle ha dato il via a “la cucina sapiente e la tavola contenta”, progetto di Serafino Zani attraverso il quale Ettore Sottsass ha rimesso l’acciaio al centro di una ricerca sugli oggetti, con l’obiettivo principale di “ridisegnare” la cucina e la tavola comune, di memoria popolare, con linguaggi contemporanei. Il nome stesso, voluto proprio da Ettore Sottsass, lascia trasparire una buona dose di ironia che sottolinea un’idea lontana dal glamour, ma rivolta alla quieta normalità delle cose semplici, di grande qualità. Grandi spessori, profili larghi, consistenza e peso, per offrire una solida relazione con l’oggetto. Forme semplici e quasi archetipe, da usare con calma, per suggerire piacere nel mangiare.
La cucina sapiente e la tavola contenta è il quotidiano secondo Ettore Sottsass, una normalità che lascia parlare la materia. Poche cose semplici che funzionano bene
Caratteristiche:
– Contenuto: 1 mestolo
– Materiale: Acciaio inox 18/10 di alta qualità e grande spessore, finitura lucida
– Rifinitura realizzata a mano
– Lavabile in lavastoviglie
– Confezione regalo: imballo serigrafato bianco e nero
– Linee perfettamente equilibrate e piacevoli al tatto
– Il design elegante e moderno si accompagna all’estrema funzionalità
– Design: Ettore Sottsass e Christopher Redfern
– Collezione: Cinque Stelle
– Parte del progetto La Cucina Sapiente e La Tavola Contenta
– RED DOT Design Award 2007
Serafino Zani propone posate per tutti i modi e gli stili di vivere la tavola. Tutte le serie sono adatte sia all’uso quotidiano che alla tavola elegante delle grandi occasioni: comprendono sia i coperti individuali (incluse le posate specializzate e le varie taglie di cucchiaini) che la serie da portata. Le posate mantengono la qualità di disegno e di produzione tipiche di tutti i prodotti Serafino Zani: sono perfettamente equilibrate e piacevoli al tatto, costruite con acciaio inox di qualità 18/10 di grande spessore, perfettamente lucidate e rifinite a mano.